Il reparto frese ha nei vari stabilimenti un totale di 20 centri di fresatura a controllo numerico (3 e 5 assi, anche ad alta velocità di lavoro) operanti in due aree differenti, una per la lavorazione dei metalli (ghisa, acciaio, alluminio) e l’altra per la lavorazione delle resine.
Il software utilizzato per tali centri di lavoro è TEBIS, attualmente stato dell’arte del settore grazie alla possibilità di poter analizzare interi processi produttivi a schermo e ottimizzarli ben prima di accedere in officina e alla stretta interazione tra CAM e CAD.
Le competenze degli operatori, la specializzazione di alcuni centri di lavoro e la forte integrazione con gli altri reparti dell’azienda (ufficio tecnico e metrologia, in particolare) consentono di operare con elevata efficienza e qualità.
Partendo dai dati CAM, attraverso opportune procedure operative ed in coerenza con gli obiettivi specifici del progetto, è possibile generare ogni tipo di volume (anche di grandi dimensioni ed elevata complessità), revisionarlo e validarlo.