Qualità

Il Gruppo CECOMP è garanzia di prodotti di alta qualità fornendo i più importanti Brand europei e mondiali dell’Automotive (rispettandone gli alti standard qualitativi richiesti) e di processi sicuri ed affidabili, di tecnologie in linea con le normative nazionali ed internazionali, con particolare focus sull’innovazione dei prodotti e dei processi.

CECOMP Spa dal 2002 è certificata ISO 9001 per le attività di sviluppo e costruzione di modelli, prototipi ed attrezzature, è attualmente mantiene la certificazione ISO 9001:2015.

Dal 2012 è certificata per il settore Automotive rispondendo, dapprima alla norma ISO TS 16949 e ora alla norma IATF 16949:2016 per la produzione dei lamierati ed assemblaggio di veicoli completi (come produttore automobilistico). Tutte le unità produttive di CECOMP Spa e CECOMP Doo (Slovenia) sono certificati secondo la norma IATF 16949:2016.

Alla luce dello studio condotto dai ricercatori dell’Osservatorio delle Imprese della provincia di Torino su incarico camerale, CECOMP viene giudicata eccellenza innovativa.

Ambiente

Dal 2020, CECOMP Spa è certificata per lo standard UNI EN ISO 14001:2015 sia sullo stabilimento produttivo di La Loggia (Torino) e sia su quello di Piobesi Torinese (Torino). Dal 2024 sarà portato in certificazione lo stabilimento di Moncalieri.

Ogni anno, nel suo piano di sviluppo il Gruppo CECOMP pone particolare attenzione, al rispetto degli aspetti legislativi, alla sostenibilità ambientale, ai miglioramenti in essere ed al rispetto dell’ambiente.

Dal 2010 CECOMP Spa ha realizzato impianti fotovoltaici con una potenza totale di circa 2,0 MWh che le permette di sopperire a circa al 30% del proprio fabbisogno energetico.